Giliberti Triscornia e Russo De Rosa nell’investimento di Starlight in Elcom
Elcom, società bresciana attiva nel settore dei sistemi illuminotecnici a LED, ha completato un’operazione di riorganizzazione aziendale in cui ha aperto il capitale sociale a Starlight Group, società controllata da Star Capital sgr e partecipata dai fratelli Alessandro e Marco Antonini.
Lo studio Russo De Rosa Associati ha curato gli aspetti societari connessi alla riorganizzazione aziendale, ha assistito i venditori sugli aspetti legali e fiscali dell’operazione ed ha curato gli aspetti civilistici e di passaggio generazionale di azienda della famiglia Antonini. Lo studio ha operato con un team multidisciplinare guidato dal socio Gianmarco Di Stasio (nella foto a sinistra) e composto da Alessandro Manico, Alessandra Spano e Francesco Belletti, per la parte legale, e da Fabrizio Cavallaro e Marco Zani, per la parte fiscale e valutativa.
Giliberti Triscornia e associati ha curato per Star Capital sgr tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team composto da Francesco Cartolano (nella foto a destra), Matteo Acerbi e Maria Chiara Maffei.
Banca Euromobiliare con Giampiero Luongo e Melissa Quaino ha agito da advisor finanziario dei venditori.
La società è stata anche assistita negli aspetti societari da Francesco Senini dello studio Senini e per gli aspetti valutativi dallo studio Lot e Manzan con Andrea Fabris.
DVR Capital, con Nicola Gualmini e Matteo Dreon, ha agito da advisor finanziario dell’acquirente.