Gilberto Cavagna nuovo associate partner di Andersen

Andersen, lo studio di dottori commercialisti, avvocati e advisor finanziari membro italiano di Andersen Global, annuncia l’ingresso dell’avvocato cassazionista Gilberto Cavagna (nella foto), in qualità di associate partner specializzato in diritto della proprietà intellettuale e dell’arte.

Il team legale dello studio, diretto dal socio Andrea di Castri, viene rafforzato dall’arrivo del professionista che vanta una lunga esperienza nell’assistenza a clienti nazionali e internazionali in materia di gestione e tutela di marchi e altri segni distintivi, design, media e know-how, diritto d’autore e della pubblicità, protezione e valorizzazione di beni culturali e opere d’arte. Proprio questa specializzazione lo ha spesso portato a lavorare su eventi, culturali e sportivi, e nella promozione della loro immagine e diritti. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e già mandatario abilitato avanti l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, Cavagna ha collaborato con primari studi legali nazionali (BonelliErede, Negri-Clementi e MilaLegal) e internazionali (Lovells, ora Hogan Lovells) ed è stato responsabile nel dipartimento legale di Expo 2015 per gli aspetti di proprietà intellettuale e sponsorizzazioni legati alla manifestazione.

Autore di numerosi testi monografici, nonché di frequenti articoli su quotidiani, riviste e newsletter in materia di proprietà intellettuale e arte, l’avvocato è inoltre docente alla 24ORE Business School, allo Ied e a corsi universitari specialisti.

L’arrivo dell’avvocato Cavagna porta a 12 il numero degli associate partner.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE