GIANNI SCEGLIE IL DUALE. IL TIMONE A ZACCA’ E AURICCHIO
L’Assemblea dei Soci dello Studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha approvato il bilancio che presenta risultati in crescita, confermando la solidità dello Studio e la sua posizione di leadership nel mercato legale italiano. L’Assemblea ha inoltre eletto i nuovi componenti del Comitato Esecutivo e del Comitato Compensi che resteranno in carica per i prossimi due anni.
Il Comitato Esecutivo è composto da: Francesco Gianni, GianBattista Origoni, Antonio Auricchio, Rosario Zaccà, Luciano Acciari, Paolo Gnignati, Giuseppe Velluto. Il Comitato Compensi è composto da: Francesco Gianni, GianBattista Origoni, Pietro Buccarelli, Gianluca Ghersini, Raimondo Premonte, Ottaviano Sanseverino, Domenico Tulli.
La composizione dei comitati, si legge in una nota, è stata definita privilegiando la presenza di un adeguato livello di novità negli avvicendamenti: le nuove nomine, accanto a professionisti che hanno già svolto ruoli gestionali nello Studio, coinvolgono nuovi soggetti, con lo spirito di una sempre maggiore partecipazione nella vita dello Studio, in tutti i suoi aspetti. I comitati sono inoltre stati composti tenendo conto di una giusta rappresentatività dei suoi membri, sia in termini di seniority, sia di appartenenza alle diverse sedi dello Studio.
Una importante innovazione nell’ambito della governance dello Studio riguarda l’istituzione di due Managing Partner, che condivideranno la responsabilità di tutti gli aspetti gestionali. L’Assemblea ha nominato nuovi Managing Partner Antonio Auricchio (nella foto a sinistra) e Rosario Zaccà (nella foto a destra). I due Managing Partner aggiungeranno alla consueta attività professionale i nuovi compiti attribuiti loro dall’Assemblea. Auricchio, co-Responsabile del Dipartimento Contenzioso e Arbitrati, è esperto nel contenzioso societario e fallimentare, nonché nei procedimenti arbitrali, nazionali e internazionali. Entrato a far parte dello Studio nel 1990, ne è diventato Partner nel 2000.Zaccà, già Partner responsabile della sede di Milano nonché del Desk India, è esperto in diritto societario e commerciale, fusioni e acquisizioni, private equity. E’ entrato a far parte dello studio nel 1994 e ha trascorso quattro anni presso la sede di New York prima di rientrare a Milano dove è diventato socio nel 2001.