Gianni & Origoni prende Norman Pepe e il team di iLs: lo studio cresce ancora nel banking & finance
Gianni & Origoni continua il percorso di espansione questa volta nel team Banking & Finance, grazie all’ingresso di Norman Pepe (nella foto) e di tutti i professionisti di iLS London – Milan, lo studio boutique fondato da Pepe e specializzato in finanza strutturata e crediti deteriorati.
A partire dal 1° gennaio 2026, Norman Pepe entrerà a far parte della partnership di Gianni & Origoni in qualità di socio equity, affiancato dal suo team di esperti composto dagli avvocati Fabrizio Occhipinti, Federico De Zan, Luca Marzolla e Allegra Batacchi Greco. Pepe opererà dalla sede londinese di Gianni & Origoni, mentre il resto del team lavorerà presso gli uffici di Milano, rafforzando ulteriormente la presenza territoriale dello studio e rispondendo così in modo ancora più capillare alle esigenze della clientela, sia italiana sia internazionale.
Riconosciuto tra i maggiori esperti di finanza strutturata applicata al settore dei crediti deteriorati, l’attività professionale di Pepe si concentra sul diritto bancario e sulla finanza strutturata, con particolare attenzione a operazioni di cartolarizzazione di mutui residenziali e commerciali, portafogli distressed, crediti deteriorati (NPL), reperforming loans e operazioni di finanziamento immobiliare. La sua esperienza e quella del suo team arricchiscono ulteriormente l’offerta del dipartimento di Diritto Bancario e Finanziario, potenziando la capacità di Gianni & Origoni di assistere i clienti in operazioni sempre più complesse e globali.
Laureato in Giurisprudenza con lode presso l’Università di Firenze nel 2000, Pepe è sia Avvocato di diritto italiano sia Solicitor of England and Wales. Prima di fondare iLS nel 2018, ha maturato una lunga esperienza in primari studi italiani e internazionali a Londra e Milano.
Con l’ingresso di Pepe e del suo team, il dipartimento di Diritto Bancario e Finanziario di Gianni & Origoni vede crescere il proprio organico a 35 professionisti, di cui 7 partner, consolidando ulteriormente la posizione dello Studio come punto di riferimento nel settore legale internazionale.
Giuseppe De Simone, Co-Managing Partner e Co-Responsabile del dipartimento Banking & Finance ha commentato: “Accogliamo con entusiasmo Norman e il suo team. La loro esperienza e le competenze specialistiche nel settore della finanza strutturata rappresentano un valore aggiunto per i nostri clienti, che potranno avvalersi di una competenza potenziata nel settore della finanza strutturata. Questo rafforza ulteriormente la nostra capacità di affrontare le sfide globali in modo efficace e tempestivo.”