Gianni & Origoni per la quotazione su Euronext Growth Milan di Datrix
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Datrix, società italiana a capo dell’omonimo gruppo che sviluppa soluzioni basate su Intelligenza Artificiale di augmented analytics e modelli di machine learning per la crescita data-driven delle aziende, nel percorso di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan. Il primo giorno di negoziazioni è previsto per il 3 dicembre 2021.
L’operazione è stata realizzata mediante un collocamento istituzionale riservato a investitori qualificati italiani e istituzionali esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni) per complessivi 15 milioni di euro (circa).
GOP ha agito con un team coordinato dal partner Alessandro Merenda per gli aspetti di diritto dei mercati finanziari e dal partner Ruggero Gambarota per gli aspetti corporate e composto dal senior associate Andrea Bazuro e dall’associate Giovanni Tatone (in foto).
Alantra, anch’essa assistita da GOP, ha agito in qualità di global coordinator dell’offerta e Euronext Growth Advisor.