Gianni & Origoni: Marco Molineris socio nella sede torinese
Marco Molineris (in foto) entra in GOP in qualità di nuovo socio presso la sede di Torino.
Insieme a Molineris si uniscono a GOP le professioniste Giulia Rossi e Chiara Vitale. Con 18 professionisti di cui 3 soci, la sede di Torino di Gianni & Origoni mette a disposizione una gamma completa di servizi legali specialistici quali restructuring, M&A, contenzioso, ambientale, oltre alle risorse e professionalità dell’intero studio Gianni & Origoni.
IL PROFESSIONISTA. Con una consolidata esperienza nel settore delle operazioni straordinarie maturata presso lo studio PedersoliGattai, Molineris rafforza ulteriormente il presidio della sede torinese di Gianni & Origoni in ambito societario ed M&A. Molineris è infatti specializzato in diritto societario e commerciale e si occupa di M&A e joint venture in vari settori industriali, con particolare focus nei settori delle infrastrutture e dell’energia. Assiste correntemente clienti nazionali ed esteri quali fondi di private equity e infrastrutturali, società industriali (anche quotate), utilities, multiutilities, family office e club deal nell’ambito di operazioni straordinarie come fusioni, acquisizioni, investimenti di minoranza e di maggioranza, buy-outs, operazioni di turnaround nonché nella strutturazione e negoziazione di joint ventures societarie e commerciali, patti parasociali e accordi commerciali in genere.
Con Molineris la sede torinese di Gianni & Origoni rafforza ulteriormente la gamma di servizi offerti, per un’assistenza integrale e trasversale ai propri clienti. Il suo ingresso si inserisce pienamente nella strategia dello Studio, che ha come obiettivo prioritario consolidare la presenza a fianco delle realtà produttive del territorio, offrendo un’assistenza legale di eccellenza, radicata nella conoscenza delle dinamiche economiche locali.
“Siamo entusiasti di accogliere Marco nel nostro team. La sua esperienza e visione rafforzano il nostro posizionamento a Torino e rappresentano un tassello importante nel nostro percorso di crescita”, ha dichiarato Luca Jeantet, managing partner della sede torinese di Gianni & Origoni. “Continuiamo così a perseguire la nostra missione: essere un punto di riferimento nel territorio piemontese, con un approccio orientato alla vicinanza, competenza ed eccellenza che siamo in grado di offrire ai nostri clienti.”
“Sono onorato di entrare a far parte di Gianni & Origoni, una realtà che coniuga competenze tecniche, visione strategica e profonda attenzione al territorio. Condivido pienamente l’approccio dello Studio, improntato a una consulenza legale vicina alle esigenze concrete dei clienti, in particolare delle imprese e delle famiglie imprenditoriali. Intendo contribuire attivamente allo sviluppo della sede di Torino, mettendo a disposizione la mia esperienza per affiancare i clienti in un momento di forte trasformazione e crescita del mercato”, ha dichiarato Marco Molineris.