GIANNI ORIGONI INAUGURA LA SEDE DI HONG KONG
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners inaugura la sede di Hong Kong della cui apertura, legalcommunity.it ha riferito in esclusiva l'11 aprile del 2013. L'operazione rafforza la presenza internazionale dello studio e conferma la strategia di espansione sui mercati esteri.
La sede, già operativa, è guidata dal partner Stefano Beghi (nella foto). Beghi, oltre ad essere stato managing partner della sede padovana dello studio, ha maturato una approfondita conoscenza dei mercati asiatici occupandosi per diversi anni di India e poi di Cina, dapprima come responsabile del Desk Cina, in seguito intensificando la propria presenza in loco e creando le premesse per l’apertura di una sede.
L’apertura di Hong Kong, si legge i una nota, «rappresenta un nuovo passo nel percorso di internazionalizzazione dello studio, che potrà offrire i propri servizi a clienti italiani e internazionali in un’area – quella asiatica – che ha dimostrato negli anni una decisa capacità di attrazione degli investimenti esteri, accompagnata da un’alta densità di imprese locali che guardano con sempre maggiore interesse alle opportunità di investimento in Europa e in particolare in Italia».
In questo scenario, lo studio potrà contare sulle sinergie con il proprio Desk Cina, costituito in Italia nel 2007. Quella di Hong Kong è la decima sede di Gianni Origoni Grippo Cappelli e la quinta all'estero, dopo quelle di New York, Abu Dhabi, Bruxelles e Londra.