Gianni & Origoni: entra Stefano Mele per il dipartimento cybersecurity

Lo studio legale Gianni & Origoni ha annunciato l’ingresso presso la sede di Roma del socio Stefano Mele (nella foto), alla guida di una nuova practice dedicata specificamente alla cybersecurity. Con lui, si uniscono allo studio le professioniste Lucrezia Falciai e Flavia Bavetta.

Mele, che Legalcommunity aveva intervistato nel MAG 155 (clicca qui per scaricarlo) è considerato uno dei più autorevoli professionisti in Italia e all’estero in materia di ICT, Privacy & Cybersecurity Law. È uno dei sette avvocati a livello mondiale chiamati nel Regulatory and Governance Committee del Consiglio di Amministrazione di NEOM, la smart region innovativa in costruzione in Arabia Saudita.

IL CURRICULUM
Ha maturato venti anni di esperienza su questioni relative al proprio ambito di operatività e ha prestato la propria assistenza per importanti operazioni riguardanti questioni legali complesse e su più giurisdizioni in materia di nuove tecnologie e privacy, nonché su sicurezza cibernetica e crisis management a seguito di attacchi cyber.

Ricopre varie cariche in organizzazioni nazionali e internazionali, tra cui: presidente dell’Autorità ICT della Repubblica di San Marino (corrispondente all’AGCOM italiana); membro del Consiglio Direttivo e presidente della Commissione Sicurezza Cibernetica del Comitato Atlantico Italiano. È anche professore a contratto di “Diritto e Politiche del Ciberspazio per la Sicurezza Nazionale” nel corso di laurea magistrale di Scienze Giuridiche della Sicurezza dell’Università di Foggia.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE