Gianni & Origoni e BDO Law nell’emissione del bond di Biauto
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Sella Investment Banking, Banca di Asti e Banco di Desio e della Brianza nell’emissione e nel collocamento privato di un prestito unsecured da parte di Biauto, società attiva nella vendita di auto e assistenza ufficiale di veicoli dei brand premium BMW, Mercedes-Benz, MINI, Smart, Jaguar, Land Rover e Triumph e una delle principali società del settore in Piemonte e in Liguria, e nella contestuale ammissione alle negoziazioni del prestito su Euronext Access Milan. Il prestito è stato sottoscritto da Banca Sella, Banca di Asti e Banco di Desio e della Brianza.
Gop ha agito con un team coordinato dal partner Alessandro Merenda e composto dalla of counsel Lidia Caldarola, dal managing associate Luca Valerio Silviani della Valle e dall’associate Christian Caprari. Sella Investment Banking ha agito in qualità di advisor finanziario e di arranger dell’operazione.
BDO Law STA ha assistito la società con un team guidato dal managing partner Giovanni Stefanin insieme al manager Giacomo Caudana.
L’emissione è funzionale a supportare il pagamento dei costi connessi all’acquisizione del ramo di azienda di Autocrocetta, perfezionato nel dicembre 2024, nonché i successivi investimenti funzionali ad una sua corretta integrazione all’interno del perimetro operativo di Biauto. Il regolamento del prestito riserva a Biauto la facoltà di riaprire l’emissione del prestito fino ad un massimo di 8 milioni attraverso l’emissione di ulteriori titoli fungibili con quelli già emessi.



