Gianni Origoni cresce ancora negli Emirati Arabi Uniti

Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha siglato un accordo strategico di collaborazione con Hamdan AlShamsi, studio legale emiratino con sede a Dubai. Obiettivo dell’accordo è supportare la crescente domanda di assistenza legale proveniente da clienti europei e dei Paesi del Golfo interessati alla realizzazione di attività cross-border che richiedono una sempre maggiore integrazione delle competenze legate a queste due aree strategiche.

La partnership tra i due studi legali permetterà di offrire ai propri clienti una piattaforma integrata di servizi di consulenza in tutti i settori del diritto ed un team molto esperto nel contenzioso finanziario e commerciale. Per Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners l’accordo con Hamdan AlShamsi rappresenta un ulteriore passo del proprio processo di internazionalizzazione, a conferma della posizione di leadership tra gli studi italiani per presenza all’estero. L’annuncio della partnership con Hamdan AlShamsi segue infatti le iniziative di crescita sui mercati internazionali che – dopo le sedi storiche di New York, Londra e Bruxelles – hanno visto l’apertura di uffici in Abu Dhabi (primo studio italiano, nel 2010), Hong Kong (2014) e la realizzazione di desk dedicati ad aree strategiche quali India e Cina (2007), Corea (2012), Turchia (2013) e Russia (2014). È di aprile scorso, inoltre, l’alleanza con lo studio cinese Han Kun.

“La partnership con Hamdan AlShamsi consentirà di generare nuove sinergie e nuove opportunità di business per i nostri clienti e le imprese italiane che operano nei Paesi del Golfo, nonché di consolidare e ampliare la presenza dello studio sia in termini geografici, sia di practice areas nelle quali potrà operare” ha commentato Renato Giallombardo (nella foto), partner e MENA Region Coordinator di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. “Grazie al percorso di crescita intrapreso negli Emirati Arabi, lo Studio ha costruito una presenza solida ed autorevole per giocare un ruolo sempre più attivo nel processo di internazionalizzazione commerciale e produttiva dei nostri campioni nazionali in piena espansine in Medio Oriente”.

SHARE