GIANNI ORIGONI CON ARGAN PER LA VENDITA DI FASTER
Stefano Bucci (in foto), partner di Gianni Origoni Grippo Cappelli, coadiuvato dal senior associate Andrea Dardano, ha assistito il fondo Argan Capital in una procedura di vendita competitiva finalizzata alla cessione del 100% del capitale sociale di Faster Spa (inclusa una partecipazione minoritaria detenuta dal management della società).
Faster è attiva prevalentemente nella progettazione, produzione e commercializzazione di innesti rapidi industriali. La procedura di vendita competitiva ha visto aggiudicatario il fondo Capvis, assistito dallo studio Latham & Watkins, con un team muti giurisdizionale guidato da Christian Edye dell’ufficio di Amburgo e Tommaso Amirante dell’ufficio di Milano, che comprendeva, per gli aspetti legati al finanziamento dell’acquisizione, Lorenzo Vernetti e Daniele Migliarucci dell’ufficio di Milano, per gli aspetti di diritto amministrativo Daniela Frascella e Giovanna Garbarino, per gli aspetti corporate Giovanni B. Sandicchi, Claudio Segna e Rodolfo Gentile dell’ufficio di Milano, Julia Heydel dell’ufficio di Amburgo e, per i profili antitrust, Jana Dammann de Chapto dell’ufficio di Amburgo. Jon Schiller dell’ufficio di Chicago e Rifka Singer dell’ufficio di New York hanno seguito gli aspetti di diritto americano. Capvis è stato altresì assistito da Bonn & Schmitt per i profili di diritto lussemburghese nonché da Toffoletto De Luca Tamajo per gli aspetti di diritto del lavoro e da MilaLegal per gli aspetti di IP.
Advisors finanziari dell’operazione sono stati R.W. Baird per i venditori e Greenhill per gli acquirenti. Alla procedura di vendita avevano partecipato alcuni fondi di private equity e alcuni operatori industriali.