Gianni & Origoni e Advant Nctm nei finanziamenti per Ecotermic Servizi e Meco Sauze
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito un pool di banche nei finanziamenti per oltre 50 milioni di euro concessi a Ecotermica Servizi (Ets), società attiva nel settore del teleriscaldamento in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, controllata dal gruppo Fratelli Visconti e dal fondo infrastrutturale Patrizia, ed alla controllata Meco Sauze, anch’essa attiva nel settore del teleriscaldamento. Ets e Meco Sauze sono state assistite da Advant Nctm.
La struttura dell’operazione consta di una linea volta a rifinanziare il debito in essere, due linee capex per la costruzione degli impianti di Busalla e Sauze d’Oulx, e una linea dedicata per future operazioni di M&A per supportare la crescita di Ets.
Il pool di banche finanziatrici è stato formato da Mps, che ha agito in qualità di lender, mandated lead arranger, account bank e agent bank, Banco Bpm e Bper, in qualità di lender e mandated lead arranger.
Gop ha assistito il pool di banche finanziatrici con un team coordinato dal partner Giuseppe Velluto e guidato per gli aspetti finanziari dalla senior counsel Maria Panetta (nella foto) e per gli aspetti industriali e di due diligence dal counsel Giacomo Zennaro (nella foto), coadiuvati dagli associate Filippo Andreoni, Franco Zeppieri, Ludovica Bini e Rebecca D’Alessandro.
Advant Nctm ha assistito Ets e Meco Sauze con un team guidato dal partner Eugenio Siragusa, con la counsel Bianca Macrina e l’associate Andrea Bertoni. Ets è stata inoltre supportata da Sure – Sustainable Revolution, che ha agito in qualità di debt advisor.