Gianni & Origoni accelera nel penale. Lo studio integra la boutique di Ciro Pellegrino
Gianni & Origoni cresce nel penale societario. Lo studio integra studio boutique dell’avvocato Ciro Pellegrino (nella foto). Si tratta di uno sviluppo di una collaborazione avviata già a partire dal 2008. Questa collaborazione trova oggi la sua naturale evoluzione nella piena integrazione tra le due strutture. Ciro Pellegrino entrerà nella partnership di Gianni & Origoni in qualità di socio equity.
Lo studio è composto da ulteriori otto professionisti con competenze specialistiche in molteplici ambiti del diritto penale d’impresa, tra cui i reati contro la pubblica amministrazione, i reati societari, bancari, finanziari e tributari, oltre agli illeciti fallimentari, ambientali, in materia di sicurezza sul lavoro, ai crimini informatici e in materia di cybersecurity, alla responsabilità degli enti nascente da reato e alle tutele in ambito sportivo.
Per Gianni & Origoni si tratta di un passo significativo nel percorso di crescita e consolidamento dell’offerta, che consente di fornire la migliore expertise possibile in un’area di crescente rilevanza, quale il diritto penale societario.
Per Giuseppe De Simone e Giuseppe Velluto, co-managing partner di Gianni & Origoni «in un contesto in cui il diritto penale d’impresa assume un ruolo sempre più centrale per la tutela e la responsabilità delle organizzazioni, i nostri clienti, che potranno beneficiare di competenze perfettamente integrate nei servizi da noi erogati». Ciro Pellegrino, fondatore dello studio legale Pellegrino, ha aggiunto: «Questa integrazione è strategica ed è il risultato di un’affinità maturata nel tempo e di un sodalizio ormai consolidato. Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo capitolo, certi che la sinergia generata porterà grandi benefici ai nostri clienti, oltreché ai nostri colleghi».



