GIANNI E BEP NEL PASSAGGIO DEL 52% DI TODINI AND CO A UMICORE
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Todini Group nella cessione del 52% del capitale di Todini and Co, società attiva nel settore della distribuzione di prodotti chimici, con sede principale in Italia e filiali in Spagna, Germania, Belgio, Francia, Polonia e Messico, a favore di Umicore International SA, società del gruppo Umicore.
Il team di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners è stato guidato dal partner Kathleen Lemmens, coadiuvata, per gli aspetti M&A, dagli associate Pietro Vitale, Lucia Occhiuto e Paolo Percivalle. I profili giuslavoristici sono stati seguiti dal senior associate Emanuele Panattoni, mentre il Counsel Eva Cruellas si è occupata degli aspetti anti-trust.
Bonelli Erede Pappalardo ha assistito Umicore con un team composto dal socio Eliana Catalano (nella foto), dalla managing associate Rosaria Longobardi e, per gli aspetti giuslavoristici, dal socio Vittorio Pomarici e dall’associate Tiffany D’Ottavio. Il dipartimento legale di Umicore è guidato da Géraldine Nolens che, in questa operazione, si è avvalsa della collaborazione di Quentin Azau.