GIANNI CON TECNOINVESTIMENTI PER L’IPO ALL’AIM
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) assiste la holding industriale Tecnoinvestimenti nel processo di quotazione all'Aim. La società, attiva nel business information e servizi di digitalizzazione, è oggi posseduta al 100% da Tecno Holding guidata dall'ex- banchiere Enrico Salza, che è presidente, dall'amministratore delegato Pierandrea Chevallard e dal direttore generale Aldo Napoli.
Oltre ai legali di Gop, sull'operazione ci sono i professionisti di Cfn, che agisce come advisor finanziario, EnVent come nomad, Intermonte global coordinator e Kpmg come società di revisione. Azionisti di Tecno Holding, sono le principali Camere di Commercio nazionali, cioè quelle di Torino, Milano, Roma, Firenze, Bologna, Alessandria e Padova.
Tecnoinvestimenti ha in corso un processo di focalizzazione sulle attività di business information a supporto dei processi di valutazione, erogazione e recupero crediti e sui servizi di digitalizzazione trust, realizzate tramite le controllate Ribes e InfoCert. Tutte queste attività nel 2013 hanno generato un fatturato di circa 64 milioni e un margine operativo lordo di oltre 10 milioni di euro.