Gianluca Pojaghi nuovo of counsel di Franzosi Dal Negro Setti

Gianluca Pojaghi (nella foto), già partner dell’omonimo studio specializzato in diritto d’autore, entra a far parte di Franzosi Dal Negro Setti in qualità di of counsel. Pojaghi va dunque ad affiancare Sabrina Peron, partner del dipartimento corporate e business law dello studio, attiva anche in questa materia da lungo tempo.

Lo studio si dota in questo modo di un polo specialistico che mira a dare un’assistenza puntale e qualificata ai complessi e nuovi temi relativi a metaverso, realtà aumentata e intelligenza artificiale.

Il profilo

L’avvocato Pojaghi ha sviluppato una vasta esperienza nel settore dell’industria musicale, combinata con un genuino interesse per ogni aspetto umanistico della cultura e della creatività. Si occupa prevalentemente di tutela di diritti di proprietà intellettuale e industriale, di diritti della persona e della personalità, compresa la privacy, e delle loro implicazioni digitali, anche connessi a questioni societarie e commerciali. Dal 2021 è membro del consiglio di amministrazione dell’organismo di gestione collettiva dei produttori discografici SCF, ed è altresì membro dell’Associazione Letteraria e Artistica Internazionale (ALAI), della Unione Internazionale degli Avvocati (UIA), del Centro Europeo di Arbitrato e Mediazione (CEAM) e dell’Unione Nazionale Avvocati per la Mediazione (UNAM).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE