Gianluca Bertolotti nuovo of counsel di Grimaldi Alliance

Gianluca Bertolotti (nella foto) è il nuovo of counsel di Grimaldi Alliance in materia di corporate governance e crisi di impresa. Il suo arrivo rafforza ulteriormente la sede di Roma dello studio, e in particolare l’area di competenza del diritto commerciale, societario e industriale.

“Siamo felici di accogliere Gianluca Bertolotti in Grimaldi Alliance. Sono certo che porterà con sé un importante bagaglio professionale derivante dai suoi anni di esperienza nel mondo accademico e della professione e saprà arricchire ulteriormente la qualità dei servizi professionali che vogliamo sempre di più offrire in modo integrato ai clienti nazionali ed internazionali“ ha commentato Francesco Sciaudone, global managing partner di Grimaldi Alliance.

Il profilo

Bertolotti è professore di diritto commerciale e di diritto industriale presso l’Università Roma Tre, dove è anche direttore dell’area del diritto commerciale della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. È inoltre docente presso la scuola di polizia economica e finanziaria della Guardia di Finanza e componente del comitato scientifico del Ministero dell’Economia e delle Finanze per la formazione continua dei revisori legali.
Avvocato abilitato al patricinio davanti alle giurisdizioni superiori, Bertolotti può vantare una grande esperienza in materia di diritto societario, mercati finanziari, corporate governance, arbitrati, diritto bancario, diritto della crisi e ristrutturazioni, maturata in incarichi quali quello di consulente giuridico della Commissione Bicamerale d’Inchiesta sul sistema Bancario e dei Mercati Finanziari; consigliere giudiziario della Corte di Appello di Roma; e dirigente del settore societario e dei mercati finanziari di Assonime.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE