Giambrone vince all’Euipo per la registrazione del marchio di una società nutraceutica

Giambrone & Partners, con la senior associate Rosanna Serraino (nella foto), ha assistito con successo una società nutraceutica italiana nell’ambito di una procedura di opposizione alla registrazione del marchio dinanzi l’Agenzia Europea EUIPO (European Union Intellectual Property Office).

La richiesta di registrazione del marchio da parte della società italiana era stata, infatti, opposta da una società, operante nel medesimo settore e con una denominazione apparentemente simile a quella assistita dallo studio, con sede in un altro Paese membro.

L’opposizione, proposta nei termini e con le modalità previste dal Regolamento Europeo 1001/2017 e che ha dato origine alla procedura dinanzi all’EUIPO, si fondava sulla presunta confusione che l’esistenza e l’ufficializzazione del marchio italiano avrebbe generato sulla clientela.

Terminate le fasi della procedura di opposizione, l’apposita commissione istituita all’interno dell’Agenzia Europea ha rigettato l’opposizione alla registrazione del marchio e accolto le argomentazioni proposte dalla difesa della società italiana che escludono la sussistenza del rischio di confusione tra i due marchi, e che consentiranno dunque a quest’ultima di proseguire l’iter di registrazione del marchio.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE