Giambrone & Partners avvia l’India Desk, una piattaforma integrata per le imprese tra Italia e India 

Giambrone & Partners ha lanciato una collaborazione volta a creare un’integrazione professionale strutturata tra Italia e India, finalizzata a supportare le imprese con servizi legali e di consulenza ad alto valore aggiunto. Al centro dell’accordo, l’istituzione dell’India Desk di Giambrone & Partners, una piattaforma dedicata alla gestione dei flussi operativi e all’assistenza cross-border, resa possibile grazie alla presenza della struttura di Octagona in India. La partnership combina l’esperienza multidisciplinare di Giambrone & Partners, studio legale internazionale con presenza consolidata in Italia ed Europa, affiancandosi alla rete di relazioni, competenze e partnership che Octagona ha sviluppato nel tempo sul mercato indiano, dove opera da oltre vent’anni attraverso uffici a New Delhi, Pune e Bangalore. 

«Questa collaborazione rappresenta un passo strategico per rafforzare la nostra capacità di assistere le imprese in contesti complessi e ad alta crescita», dichiara Giovanni Patti (in foto), referente della partnership per Giambrone & Partners e coordinatore dell’India Desk. «Grazie a un presidio strutturato e a competenze complementari, possiamo garantire ai nostri clienti un supporto operativo continuo tra Italia e India». 
 
Questa partnership si inserisce in un percorso strutturato di espansione del network internazionale di Octagona, presente in India da oltre vent’anni», afferma Alessandro Fichera, ceo di Octagona. «L’obiettivo è rafforzare le relazioni strategiche con realtà italiane che guardano al mercato indiano come leva di crescita, 

Secondo i più recenti dati ICE–ITA e World Bank, l’India si colloca tra le principali economie a più alta crescita, con un PIL che negli ultimi anni ha registrato tassi medi superiori al 6% e un incremento costante degli investimenti esteri. Parallelamente, l’interscambio commerciale Italia–India ha mostrato una dinamica positiva, confermando l’interesse delle imprese per progetti cross-border. L’obiettivo della presenza in India è quello di poter affiancare le imprese italiane nei loro progetti in India e di garantire ai clienti indiani un accesso qualificato all’assistenza legale in Italia ed Europa, creando un ecosistema professionale integrato, orientato alla mitigazione dei rischi e alla creazione di valore. 

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE