Giambrone & Partners al fianco di Moda di Pelle (123 Investments Limited) nell’acquisizione del 49% di Globaltech
Giambrone & Partners International Law Firm ha assistito 123 Investments Limited, la società che opera con il marchio Moda in Pelle, brand britannico di calzature e accessori di alta gamma, nella sottoscrizione dell’accordo definitivo per l’acquisizione del 49% delle azioni di GlobalTech, holding tecnologica statunitense specializzata in intelligenza artificiale, big data e tecnologie emergenti.
L’operazione prevede l’ingresso di Moda in Pelle nel capitale sociale di GlobalTech, attraverso l’emissione di azioni ordinarie e di azioni privilegiate convertibili di serie A. Le azioni privilegiate saranno convertibili in azioni ordinarie in occasione della prevista quotazione sul Nasdaq Capital Market.
Fondata nel 1975 a Leeds, Moda in Pelle è oggi uno dei principali brand britannici nel segmento delle calzature e degli accessori di alta gamma, con una presenza diffusa nel Regno Unito attraverso oltre quaranta punti vendita e concessioni, una piattaforma e-commerce consolidata e una rete di rivenditori indipendenti. Il marchio è rinomato per la capacità di coniugare l’eleganza britannica con la tradizione manifatturiera italiana nella lavorazione della pelle. Per GlobalTech, l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Moda in Pelle rappresenta un passo strategico nel rafforzamento della propria presenza nel mercato retail britannico e nell’evoluzione della propria piattaforma digitale: l’operazione è destinata a integrarsi con le soluzioni proprietarie di intelligenza artificiale del gruppo (tra cui la piattaforma Thrivo AI), al fine di potenziare le capacità di e-commerce, l’analisi dei dati e la personalizzazione dell’esperienza di acquisto del cliente.
GlobalTech è stata rappresentata da Love Law Firm, studio legale con sede in Nevada.
Moda in Pelle è stata assistita da Giambrone & Partners LLP, London’s office, con il contributo degli uffici di Manchester e Napoli. Il team di Giambrone & Partners è stato guidato da Vincenzo Senatore (in foto a sinistra), LLM (US), senior partner di Giambrone & Partners LLP – sede di Londra, che ha coordinato il lavoro dei vari uffici coinvolti e supervisionato gli aspetti di diritto societario internazionale dell’operazione. Il team ha inoltre collaborato con lo studio legale statunitense Coran Ober P.C., sede di New York, dove l’avvocato David Pentlow ha assistito 123 Investments sugli aspetti legali e regolamentari connessi alla quotazione sul Nasdaq.
Gli aspetti societari e contrattuali sono stati seguiti da Gennaro Cuccurullo (in foto a destra), associate, presso lo studio Legale Associato Giambrone & Partners – sede di Napoli, e da Adnan Khan, of counsel di Giambrone & Partners LLP della sede di Manchester.



