Giambrone apre a Napoli con la nomina di Vincenzo Senatore ad equity partner

Giambrone & Partners prosegue nella sua espansione nel sud Italia con l’apertura della sede di Napoli e l’ingresso come equity partner di Vincenzo Senatore (nella foto), già socio storico della sede di Londra, e del suo team.

L’avvocato Senatore ha lavorato in passato con prestigiosi studi internazionali americani (Willkie Farr & Gallagher; Bryan Cave; Orrick Herrington & Sutcliffe), trascorrendo anche un periodo di studi in America. Dal 2020 è managing partner dello studio Giambrone & Partners di Londra, dove era entrato nel 2019. Con il suo ingresso il numero di soci globali si porta a 18.

La nuova sede potrà contare su un gruppo multi-disciplinare di professionisti, tra cui 3 avvocati e 1 consulente in diritto inglese, con una consolidata esperienza nell’affiancare i clienti italiani per le necessità giuridiche ed economiche dei rapporti con l’estero ed il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese campane.

“Il posizionamento strategico del nostro ufficio nel mercato legale campano – afferma l’avvocato Vincenzo Senatore – ci consente di assistere i nostri clienti già esistenti tra cui vantiamo principalmente imprese industriali e commerciali, istituzioni finanziarie, imprese campane che si espandono all’estero e multinazionali straniere che da anni investono in Campania e nel Sud Italia.

Grazie a questo ingresso, Giambrone oggi è presente in 5 città italiane (di cui due nel Meridione): Milano, Napoli, Roma, Palermo e Sassari oltre alle sedi storiche di Londra, Barcellona, Glasgow e Tunisi nel panorama internazionale. Nel 2021 Giambrone ha avviato una nuova strategia di espansione in Europa e i soci hanno recentemente approvato il piano di espansione della law firm internazionale autorizzando nel giro dei prossimi 12 mesi l’apertura degli uffici di Porto, Lione, Las Palmas de Gran Canaria e Malta, con la contestuale integrazione a Londra della boutique Sanctuary Law al fine di consolidare la presenza storica del marchio della City di Londra.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE