GeMS acquisisce Storielibere.fm, Andersen e Gattai gli advisor legali

Il gruppo editoriale Mauri Spagnol – GeMS entra nel mondo dei podcast, acquisendo il 30% di Storielibere, società proprietaria della piattaforma “storielibere.fm“.

Andersen in Italy ha assistito GeMS, mentre Gattai Minoli Partners ha assistito Podfcatory e i managers di Storielibere.

Il team di fiscalisti, legali e advisor di Andersen in Italy – guidato da Andrea De Vecchi (nella foto a sinistra), dottore commercialista e CEO, e da Francesco Inturri, avvocato e partner – ha curato l’analisi iniziale del piano industriale della startup, ha verificato la sostenibilità del business plan, si è occupato della due diligence contabile, legale e finanziaria, seguendo anche tutta la contrattualistica e la definizione del nuovo assetto di governance.

Gattai Minoli Partners ha assistito il socio di maggioranza e alcuni managers di Storielibere con un team composto dal counsel Damiano Battaglia (nella foto a destra) e dall’associate Filippo Speroni per gli aspetti contrattuali dell’operazione.

Il gruppo editoriale Mauri Spagnol, dal nome dei due fondatori del gruppo Longanesi, nasce nel 2005 dell’intesa tra due grandi famiglie di editori. Ad oggi raccoglie 20 case editrici che insieme contano oltre 1.100 anni di storia.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE