Gelmetti con il pool di investitori nel round di Yhub

Yhub, gruppo specializzato in soluzioni per la tracciabilità e la transizione sostenibile dell’industria della moda e del lusso (a cui fanno capo Process Factory, The Id Factory e Ympact), è stato oggetto di un’operazione di investimento da parte di un pool di investitori italiani ed esteri con ruoli chiave nel settore della moda.

Il pool di investitori è composto dall’imprenditore Matteo Marzotto, da Foro delle Arti (holding di Brunello Cucinelli), dall’imprenditore Claudio Rovere (founder & ceo di Holding Industriale), da venture funds gestiti dalla banca d’affari globale Liontree, da Federico Marchetti (founder di Yoox), tramite Mavis e dall’imprenditore Ramin Arani.

Gelmetti studio legale associato, ha assistito per tutti gli aspetti legali il pool di investitori con un team composto dal socio Pierfrancesco Gelmetti, dal senior associate Lorenzo Colletti (nella foto) e dal trainee Carlo Bertazzi.

La due diligence strategica del gruppo è stata eseguita da Oc&c Strategy Consultants, mentre quella fiscale da Palumbo & Partners, con un team coordinato dal partner Guido Palumbo.

Yhub è stata assistita da Zaglio Orizio Braga e associati studio legale, con un team composto dal partner Marco Orizio e dall’associate Désirée Pasquariello. Studio Data ed Equity Factor hanno agito in qualità di advisor finanziari.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti da T&B notai associati, con il notaio Edmondo Todeschini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE