Gatti Pavesi Bianchi e Grimaldi nell’emissione del “Pecorino Bond”

Gatti Pavesi Bianchi e Grimaldi studio legale hanno curato gli aspetti legali della seconda emissione di mini-bond nell’ambito della misura Pecorino Bond, promossa da Regione Sardegna con il coordinamento della sua società finanziaria Sfirs. Il mini-bond è stato interamente sottoscritto da Cheestake, un veicolo di cartolarizzazione, che ha finanziato tale sottoscrizione tramite l’emissione di titoli Abs. I titoli sono stati sottoscritti da investitori qualificati tra cui Sfirs e Mediocredito Centrale e sono assistiti dalla garanzia rilasciata dal Confidi Sardegna e dal pegno su forme di pecorino romano e pecorino sardo prodotte dalle emittenti.

Per Gatti Pavesi Bianchi, che ha curato l’emissione del mini-bond, ha agito un team guidato dal partner Marc-Alexandre Courtejoie (nella foto a sinistra), coadiuvato da Gabriella Abbattista.

Per Grimaldi, che si è invece occupato della cartolarizzazione, ha agito il partner Giacomo Serra Zanetti (nella foto a destra) coadiuvato da Federico de Pascale e Giulia Gambarini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE