Gatti Pavesi Bianchi e Di Tanno nell’accordo Anima-Banco BPM
Gli studi legali Gatti Pavesi Bianchi e Di Tanno Associati hanno assistito Anima Holding nell’accordo con Banco BPM, affiancata da Legance, a cui dovranno aderire anche Banca Aletti & C. e Anima SGR.
L’accordo che prevede la cessione, da parte di Banca Aletti ad Anima SGR, dei mandati per la gestione in delega degli attivi derivanti dalle attività di impresa assicurativa di Popolare Vita, The Lawrence Life Assurance Company DAC, Avipop Assicurazioni e Avipop Vita (i “Mandati di Gestione”), nel contesto di una più ampia operazione finalizzata all’avvio di una partnership di durata ventennale, tra il Gruppo Anima ed il Gruppo Banco BPM, nel settore assicurativo.
Il trasferimento dei Mandati di Gestione prevede un esborso per Anima SGR pari a 146,4 milioni di euro. Il closing dell’operazione è previsto entro il primo semestre dell’esercizio.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Anima con un team composto dai partner Carlo Pavesi (nella foto) e Paolo Garbolino. Per gli aspetti fiscali dell’operazione Anima è stata assistita da Di Tanno e Associati con un team composto dal partner Fabio Brunelli e dal senior associate Stefano Cacace.
Legance ha assistito Banco Bpm con un team guidato dal senior partner Filippo Troisi, coadiuvato dal counsel Giacomo Gitti. Gli aspetti regolamentari sono stati curati dal senior counsel Marco Penna. I profili di diritto delle assicurazioni sono stati seguiti dal partner Gian Paolo Tagariello e dall’associate Armenia Riviezzo.