Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per l’ammissione di Pharmanutra sull’Mta

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Pharmanutra, azienda nutraceutica specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, nel percorso di ammissione alla quotazione ed inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul Mercato Telematico Azionario – Segmento Star. L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 15 dicembre p.v.

Già nel luglio 2017 la società era stata assista dallo studio in qualità di deal counsel nel debutto all’Aim, che ha visto coinvolta la pre-booking company ipo Challenger 1 nell’acquisizione di una partecipazione iniziale in Pharmanutra e nel successivo aumento di capitale finalizzato all’ammissione a quotazione sull’Aim.

Dopo l’operazione di giugno con Sicit Group, per lo studio è il secondo passaggio dall’Aim all’Mta – segmento Star – del 2020.

Pharmanutra oggi vanta una capitalizzazione di circa 320 milioni di euro.

Lo studio ha agito con un team multidisciplinare composto dal partner Anton Carlo Frau (nella foto), con gli associate Maximiliano Papini e Maria Teresa Candido con Alessandro Annunziata, per gli aspetti di capital markets e dai partner Rossella Pappagallo e Stefano Valerio per gli aspetti corporate.

La società è stata altresì assistita da Mediobanca in qualità di sponsor ai fini dell’ammissione alle negoziazioni sul Mta – Segmento Star.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE