Gatti Pavesi Bianchi Ludovici cresce nel contenzioso con l’arrivo di Stefano Alberto Villata
Stefano Alberto Villata si unisce a Gatti Pavesi Bianchi Ludovici come socio equity e rafforza con il suo ingresso il dipartimento di contenzioso.
Villata proviene da Gilberti Triscornia e Associati, dove ha ricoperto il ruolo di partner dal 2009.
Professore associato di Diritto Processuale Civile presso l’Università degli Studi di Milano, Stefano vanta oltre vent’anni di esperienza nel contenzioso civile e commerciale. Nel corso della sua carriera ha assistito fondi di private equity, istituti bancari e società in controversie complesse, anche a livello transnazionale, riguardanti contratti di acquisizione, patti parasociali, impugnative di delibere, azioni di responsabilità, operazioni straordinarie, contratti d’appalto e bancari.
«L’arrivo di Stefano dimostra come in questo momento lo Studio sia fortemente attrattivo per talenti diversi e di prestigio. Siamo certi che l’ingresso di un professionista con un profilo accademico di alto livello come Stefano rafforzi ulteriormente il nostro dipartimento di contenzioso, confermandone il ruolo strategico per lo studio», ha dichiarato Stefano Valerio, managing partner di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.
Avvocato cassazionista dal 2012, Villata è autore di monografie e articoli di diritto processuale civile interno ed internazionale e di diritto dell’arbitrato ed è membro di collegi arbitrali presso la Camera Arbitrale di Milano e in procedimenti ad hoc.