Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con Proma nel finanziamento per sostenere la crescita internazionale

 Il Gruppo Proma, azienda italiana leader nella progettazione, sviluppo e produzione di componentistica automotive, assistito da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, ha siglato un contratto di finanziamento da complessivi 270 milioni di euro della durata di 7 anni, strutturato come club deal.

Il finanziamento è volto a supportare l’implementazione del piano strategico del Gruppo Proma e della sua controllata Recaro sia in Italia che a livello internazionale.

BNL BNP Paribas ha agito come global coordinator, banca agente, MLA e SACE agent di questo club deal con UniCredit, Banco BPM, Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, Deutsche Bank, Monte dei Paschi di Siena e BBVA che hanno agito in qualità di mandated lead arrangers. SACE ha supportato l’operazione attraverso la Garanzia “Rilievo Strategico”.  

Il team di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici che ha prestato assistenza è stato coordinato dall’equity partner Andrea Novarese (in foto a sinistra) coadiuvato dall’associate Andrea Garbarino nonchè dall’equity partner Maria Cristina Storchi per gli aspetti corporate.

Il pool di istituti finanziari è stato assistito da Chiomenti, con un team composto dal partner Davide D’Affronto, dai counsel Fabrizio Nebuloni (in foto a destra) e Maria Ilaria Griffo e dagli associate Alessandra Belmonte e Francesca Mecca Galgano.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE