Gatti Pavesi Bianchi e GOP per IDeaMI

Affiancate da Gatti Pavesi Bianchi, Banca IMI, la Banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo, e DeA Capital, piattaforma leader in Italia nell’Alternative Asset Management, controllata dal Gruppo De Agostini, annunciano la promozione congiuntamente di una SPAC (Special Purpose Acquisition Company) denominata IDeaMI.

Nell’operazione, Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assitito i joint global coordinator dell’operazione, Banca Imi e Banca Akros.

Si tratta della prima SPAC istituzionale promossa da Banca IMI e DeA Capital, che sarà dedicata alla ricerca di target tra società italiane di medie dimensioni, non quotate, con elevato potenziale di creazione di valore (per approfondire la notizia clicca qui e vai su financecommunity.it)

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito sia la SPAC IdeaMi, sia i promotori Banca IMI e DeA Capital con un team guidato dall’equity partner Stefano Valerio (nella foto in alto) e composto dalla junior partner Vanessa Sobrero e dal senior associate Jacopo Zingoni.

mariasole-conticelli.pngPer GOP ha agito un team composto dal partner Fabio Ilacqua e dal counsel Mariasole Conticelli (nella foto a sinistra).

Ludovici Piccone & Partners con i soci Paolo Ludovici, Michele Aprile e Loredana Conidi hanno seguito gli aspetti fiscali per l’operazione.

I titoli di IDeaMI saranno quotati sul mercato AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana entro metà dicembre. L’obiettivo di raccolta di IDEAMI è di 200 milioni di euro, estendibile fino ad un massimo di 250 milioni di euro.

 

SHARE