Gatti Pavesi Bianchi con Bravo Capital nell’operazione Best Union Company

Bravo Capital, società di diritto lussemburghese controllata da Luxempart. e Luca Montebugnoli, P4P International, Girefin hanno sottoscritto un accordo di investimento per un’operazione finalizzata al de-listing di Best Union Company dal Mercato Telematico Azionario (MTA) gestito da Borsa Italiana. In particolare, tale accordo prevede la costituzione, da parte di Luca Montebugnoli, P4P International e Girefin, di una società veicolo di diritto lussemburghese nella quale i predetti soggetti conferiranno le proprie partecipazioni detenute in Best Union Company e Bravo Capital effettuerà versamenti in denaro finalizzati al lancio – tramite una società di diritto italiano interamente partecipata dal veicolo lussemburghese – di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria ai sensi degli artt. 102, 106, comma 1 e 109 del TUF, avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Best Union Company (con esclusione delle azioni detenute dal veicolo lussemburghese).

Gatti Pavesi Bianchi, con un team diretto dal partner Gianni Martoglia (nella foto), che comprende i counsel Francesca Magnani e Alessandro Pedrazzi e il trainee Lorenzo Stellini per gli aspetti corporate e il partner Rossella Pappagallo e l’associate Carlotta Corba Colombo per gli aspetti regolamentari e di mercato ha assistito Bravo Capital nella strutturazione dell’operazione e nella negoziazione e definizione degli accordi contrattuali.

Per gli aspetti fiscali Bravo Capital è stata assistita da PWC. Luca Montebugnoli, P4P International e Girefin sono stati assistiti dallo Studio Marazzi & Associati con il senior managing partner Fabio Marazzi e i counsel Renato Vico, Bartolomeo Rota Rampinelli e Giampiero Rota Rampinelli per gli aspetti legali dell’operazione e da Tinti Associati, con un team diretto dal partner Claudio Tinti che comprende il partner Gianmarco Magagnoli e gli associate Antonio Perfetto e Fabio Pasquini, per gli aspetti fiscali.

SHARE