Gatti Pavesi Bianchi con Antin-Borletti conquista Grandi Stazioni
Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, con un’offerta da circa un miliardo di euro la cordata Antin-Borletti, assistita da un pool legale dello studio Gatti Pavesi Bianchi, si è aggiudicata la gara per Grandi Stazioni (leggi gli articoli precedenti).
Per lo studio di Piazza Borromeo, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, ha agito un team guidato dal socio Andrea Giardino (nella foto) affiancato dall’avvocato Giuseppe Toia. BonelliErede, invece, si è occupato dei profili legali del financing dell’operazione con un team composto da Emanuela Da Rin e Catia Tomasetti, coadiuvati da Anna Comanducci, Alfonso Stanzione, Michele Florio e Silvia Morando. Il team, in particolare, ha assistito i concorrenti nell’acquisizione delle linee per firma necessarie ad emettere le garanzie bancarie da presentare per l’offerta e nella negoziazione della struttura finanziaria da implementare in caso di aggiudicazione. Inoltre, Roberto Cera con Roberta Padula si sono occupati della definizione del patto parasociale tra i soci di Alba Bidco (società costituita tra i tre membri del consorzio ai fini dell’acquisizione).
Per i venditori, come già riportato più volte da legalcommunity.it, hanno lavorato Gianni Origoni Grippo Cappelli (Gop) e Legance. Il primo agisce per Fs mentre Legance per Eurostazioni. Per Gop agiscono i soci Francesco Gianni e Gabriella Covino, con il counsel Roberto De Simone. Inoltre, i partner Luciano Acciari e Antonello Lirosiseguono rispettivamente gli aspetti Tax e di diritto amministrativo. Per Legance, invece, è al lavoro un team formato dai soci Alberto Giampieri (nella foto) e Andrea Fedi, con il senior associate Marco Sagliocca e l’associate Flavia Carmina; per la parte di amministrativo, invece, agisce il socio Alessandro Botto. I profili fiscali sono stati seguiti dagli studi Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi e Foglia Cisternino. Per lo studio Tremonti hanno agito Enrico Vitali e Marco Emma. Lo studio Foglia Cisternino ha agito con i soci Giuliano Foglia e Matteo Carfagnini.