Gatti e Latham per la spac di Passera
Corrado Passera promuove, congiuntamente con Andrea Clamer, Spaxs, la prima spac imprenditoriale italiana finalizzata al controllo gestionale di una società operante nel settore bancario e finanziario i cui titoli saranno quotati sul mercato Aim Italia/Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana. Nei prossimi mesi, si legge in una nota, ulteriori promotori andranno a completare il team di Spaxs.
Spaxs, la cui ammissione alle negoziazioni è prevista per l’inizio del mese di febbraio 2018, promuove un progetto innovativo, essendo la prima spac in Italia con una politica di investimento focalizzata nel settore dei servizi finanziari, con l’obiettivo di creare un operatore attivo nei servizi delle medie e piccole imprese, nel mercato dei non-performing loans e nell’offerta di servizi ad alto tasso di digitalizzazione.
Banca IMI e Credit Suisse ricoprono il ruolo di joint global coordinator e, insieme a Equita SIM, di joint bookrunner; Banca IMI svolge altresì il ruolo di nomad e specialista.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito i promotori con un team composto dal partner Stefano Valerio (nella foto), dall’associate Filippo Sola, dalla junior associate Maria Teresa Candido e dalla trainee Ilaria Cera.
Latham & Watkins ha assistito le banche con un team composto da Antonio Coletti, Ryan Benedict, Irene Pistotnik e Guido Bartolomei.