Gattai prende Campari Bernacchi per il dipartimento di finanza strutturata
Prosegue l’espansione dello studio Gattai Minoli Agostinelli. La super boutique fonda il dipartimento di finanza strutturata e lo affida a Emanuela Campari Bernacchi (nella foto) in arrivo da Legance con un team di altre tre persone.
Emanuela Campari Bernacchi, che entra con la qualifica di socio equity, sarà coadiuvata dalla senior associate Valentina Lattanzi che, dopo l’esperienza maturata a Londra sin dall’apertura della sede londinese di Legance, sarà strategica nello sviluppo della practice di finanza strutturata. Con Campari Bernacchi e Lattanzi si uniscono allo studio gli associate Salvatore Graziadei, che ha maturato una forte esperienza nel mercato italiano della finanza strutturata e Allegra Arvalli.
«L’ingresso di Emanuela e del suo team – dichiara Bruno Gattai, socio fondatore dello studio – ha per noi una grande valenza strategica considerata la lunga stagione che si avrà per la gestione delle sofferenze bancarie e lo Studio, sia nel mondo bancario sia degli altri investitori, intende giocare un ruolo da protagonista in questa partita senza peraltro dimenticare l’esperienza maturata da Emanuela nel Fin Tech, area per noi interessante».
Con i nuovi ingressi e le nuove nomine salgono a 81 i professionisti e a 23 i soci dello studio.
Campari Bernacchi in Legance (dov’è stata tra i soci della prima ora) ha lavorato nel dipartimento di banking e debt capital market. L’avvocata ha un focus specifico sulla finanza strutturata, le operazioni di cessione di non-performing loans ed il debt capital market, con un’ampia esperienza in tema di operazioni di cartolarizzazione di crediti aventi ad oggetto diverse asset classes. E’ inoltre molto attiva nella strutturazione di innovative operazioni di finanza strutturata con un focus allargato al Fin Tech.
Prima di entrare in Legance, è stata in Gianni Origoni Grippo dal 2005 al 2007, dopo un’esperienza di 5 anni nel dipartimento di finanza strutturata di Freshfields Bruckhaus Deringer.