GATTAI MINOLI PRENDE ALBERTARIO DA PEDERSOLI
Nuovo ingresso in Gattai Minoli & partners. Lo studio, che il 27 febbraio ha chiuso la cessione del 20% di Versace a Blackstone, torna anche a mettere a segno lateral hire di peso. Si tratta, secondo quanto legalcommunity.it è in grado di anticipare in esclusiva, di Piero Albertario (in foto) che arriva a rafforzare il team di Corporale M&A.
L’ingresso del socio nella sede di Milano dello studio, porta a 12 il numero dei partner dell’associazione professionale fondata da Bruno Gattai dopo lo spin off da Grimaldi.
In attesa di svelare le proprie mosse sul fronte romano, la boutique Gattai Minoli amplia l’organico milanese. Albertario proviene dallo studio legale Pedersoli in cui ha svolto la sua carriera dal 1995 e di cui è stato equity partner dal 2005. Con il socio arriva anche Nicola Martegani, in qualità di associate.
Oltre all’esperienza italiana, Albertario ha svolto la propria attività professionale anche in un contesto internazionale essendo stato, dal 2000 al 2001, Visiting Foreign Lawyer presso il dipartimento di Corporate Finance della sede di New York di Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP.
Di recente, Albertario ha assistito Ubi banca nella vendita di Ubi Insurance Broker a MAGJLT e Credem nella cessione a Bnp Paribas Securities Services. Ubi è sicuramente uno dei clienti che Albertario ha assistito più assiduamente negli anni, essendosi occupato, per esempio della partnership con Cattolica del 2010 e della joint venture con Bnp Paribas e Fortis del 2009.