Gattai Minoli Partner nel finanziamento di Wind Alternative Energy
Gattai Minoli Partners ha assistito BCC Banca Iccrea e Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù, in un finanziamento di specialized lending ESG a favore di Wind Alternative Energy, società di scopo del gruppo Clear Energy.
L’operazione, strutturata dal team di Project Finance della capogruppo Iccrea, è finalizzata al finanziamento di parte dei costi di realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte eolica situato nella provincia di Savona da 8 MW circa.
Il team di Gattai Minoli Partners che ha assistito le banche nella redazione e negoziazione della documentazione finanziaria è stato guidato dal socio Nicola Gaglione (nella foto), affiancato dal counsel Marco Moscatelli e dagli associate Eleonora Banfi e Angelo Fabris, per i profili di diritto amministrativo dal counsel Micaela Tinti e dall’associate Elena Martignoni.
Advisor tecnico dell’operazione di finanziamento è stata la società di consulenza tecnica BIT di Parma, anch’essa appartenente al Gruppo BCC Iccrea ed il cui team Ambiente è guidato da Giovanni Giusiano.