ENRICO PREZIOSI

Gattai Minoli e Lca nel passaggio del Genoa da Preziosi a 777 Partners

Si rincorrono le indiscrezioni sulla cessione del Genoa da parte al fondo americano 777 Partners. Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, gli studi legali impegnati sull’operazione sarebbero Gattai Minoli Partners e LCA.

In particolare, lo studio fondato da Bruno Gattai, consulente di fiducia del presidente (oramai uscente) del club rossoblu, Enrico Preziosi (nella foto), avrebbe agito al fianco di Fingiochi nella cessione delle proprie quote nel club calcistico ligure. L’operazione avrebbe visto al lavoro, oltre all’avvocato Gattai, il socio Federico Bal.

Gli acquirenti del fondo a stelle e strisce 777 Partners, invece, dovrebbero essere stati affiancati da un team di avvocati dello studio LCA. Tra questi ci dovrebbero essere il socio Vittorio Turinetti di Priero assieme a Nicola Maffioletti.

L’arrivo di Preziosi alla guida del Grifone risale all’estate 2003 quando l’imprenditore salvò la società giunta sull’orlo del fallimento.

L’annuncio ufficiale della vendita e la presentazione della nuova proprietà potrebbe arrivare già il 23 settembre.

Secondo quanto riportato dal sito della Gazzetta dello Sport (clicca qui) Il presidente Preziosi non manterrà alcuna quota societaria del Genoa, ma soltanto un incarico istituzionale, presumibilmente per il prossimo triennio, a cominciare dalla gestione dei rapporti fra la società rossoblù e la Lega Calcio.

Gattai Minoli e Lca nel passaggio del Genoa da Preziosi a 777 Partners

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram