ENRICO PREZIOSI

Gattai Minoli e Lca nel passaggio del Genoa da Preziosi a 777 Partners

Si rincorrono le indiscrezioni sulla cessione del Genoa da parte al fondo americano 777 Partners. Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, gli studi legali impegnati sull’operazione sarebbero Gattai Minoli Partners e LCA.

In particolare, lo studio fondato da Bruno Gattai, consulente di fiducia del presidente (oramai uscente) del club rossoblu, Enrico Preziosi (nella foto), avrebbe agito al fianco di Fingiochi nella cessione delle proprie quote nel club calcistico ligure. L’operazione avrebbe visto al lavoro, oltre all’avvocato Gattai, il socio Federico Bal.

Gli acquirenti del fondo a stelle e strisce 777 Partners, invece, dovrebbero essere stati affiancati da un team di avvocati dello studio LCA. Tra questi ci dovrebbero essere il socio Vittorio Turinetti di Priero assieme a Nicola Maffioletti.

L’arrivo di Preziosi alla guida del Grifone risale all’estate 2003 quando l’imprenditore salvò la società giunta sull’orlo del fallimento.

L’annuncio ufficiale della vendita e la presentazione della nuova proprietà potrebbe arrivare già il 23 settembre.

Secondo quanto riportato dal sito della Gazzetta dello Sport (clicca qui) Il presidente Preziosi non manterrà alcuna quota societaria del Genoa, ma soltanto un incarico istituzionale, presumibilmente per il prossimo triennio, a cominciare dalla gestione dei rapporti fra la società rossoblù e la Lega Calcio.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE