Gattai Minoli con Investcorp sul dossier Milan

Sarebbe ancora lo studio Gattai Minoli Partners l’advisor del private equity del Bahrein Investcorp nella trattativa con gli americani del fondo Elliott per la proprietà del Milan.

Le due parti, secondo quanto rivelato dall’ambasciata del Bahrein nel Regno Unito (vedi foto in basso) starebbero trattando sulla base di una cifra di 1,1 miliardi di euro. Il fondo americano Elliott, subentrato al cinese Yonghong Li alla guida del club rossonero nell’estate 2018, se fossero confermate queste cifre porterebbe a casa una plusvalenza di circa 350 milioni di euro: l’esborso per acquistare la società nel 2018 era stato di 750 milioni.

L’interesse di Investcorp è stato confermato ufficialmente proprio nelle scorse ore, in un tweet (poi cancellato) dell’ambasciata del Bahrein nel Regno Unito.

Gli advisor

Tra lo studio Gattai Minoli e Investcorp c’è una lunga serie di collaborazioni, anche in tempi recenti. L’organizzazione guidata da Bruno Gattai ha infatti recentemente chiuso la exit di Investcorp da Dainese; mentre lo scorso giugno, lo studio aveva assistito il fondo mediorentiale nell’acquisizione di Cloudcare, e nel settembre 2019 proprio un team di Gattai Minoli aveva seguito per conto di Investcorp l’acquisizione di Vivaticket.

Nulla trapela sugli advisor del fondo Elliott e della società Milan. La lunga storia di collaborazione tra i rossoneri e lo studio Fivelex fa però pensare che potrebbe essere proprio quest’ultimo a seguire la trattativa lato Milan, dopo che così era stato nelle precedenti cessioni del club, prima al cinese Li e dunque agli americani di Elliott. L’anno scorso, Fivelex aveva assistito la società anche nel passaggio di proprietà di Casa Milan, e il managing partner dello studio Alfredo Craca siede attualmente nel cda del club.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE