GATTAI MINOLI CON GIOCHI PREZIOSI PER LA VENDITA AI CINESI

Il deal tra Giochi Preziosi e i cinesi di Ocean Gold Global si gioca su Clessidra. Sembra infatti che sarà proprio il fondo di private equity a cedere ai cinesi parte della quota (che ora è del 57,6%) della società di Enrico Preziosi, il quale ha incaricato come advisor legale dell'operazione un team di professionisti guidato da Bruno Gattai (nella foto), dello studio Gattai Minoli & Partners.

Il gruppo di Shenzen sembra essere interessato a rilevare il 38% di Giochi Preziosi (60 milioni di euro la cifra) attualmente in portafoglio a Lauro Ventidue, il veicolo controllato da Clessidra insieme con HVB Capital Markets (24,2%) e Hamilton Lane (18,2%).

Contestualmente, l'azienda italiana sembra anche essere in contatto con la compagnia francese di giocattoli Ludendo e con Toys R Us, catena di negozi di giocattoli e prodotti per l'infanzia con sede a Wayne nel New Jersey, per la vendita del 51% della controllata King Jouet. Un affare che, stando ai rumors, non dovrebbe concludersi prima dell'inizio del 2015.

SHARE