GATTAI MINOLI CON CONSILIUM PER NAVIGARE

Gattai, Minoli Agostinelli & Partners ha assitito, per gli aspetti contrattuali, Consilium SGR p.A., nell'acquisizione tramite il fondo Consilium Private Equity Fund III, di una partecipazione di maggioranza in Manifattura Riese (Navigare). La famiglia fondatrice, tramite Navy Group, manterrà una quota di minoranza.

Il team di Gattai Minoli Agostinelli & Partners è stato composto dal Partner Stefano Catenacci (nella foto) e dagli associate Michele Ventura e Maria Persichetti.

Per Consilium, la due diligence contabile e legale è stata curata da KPMG e quella fiscale da CBA. Il team di CBA al fianco di Consilum è stato guidato dal partner Diego De Francesco assistito da Paolo Ferrandi.

Il venditore Navy Group SpA è stato assistito dallo Studio Cortellazzo & Soatto di Padova nella persona dell’avv. Giovanni Tagliavini, e dal dott. Massimo Bertoni per gli aspetti negoziali e contrattuali.

Manifattura Riese è uno dei principali operatori italiani nel settore dell’abbigliamento sportswear e degli accessori con il brand Navigare, marchio storico in Italia che si declina in una collezione total look sportiva e dinamica. Fondata nel 1961, la società ha sviluppato una propria linea di abbigliamento maschile ampliando successivamente l’offerta agli accessori grazie ad accordi di licenza sul marchio. Navigare è oggi un marchio fortemente riconosciuto in Italia come sinonimo di praticità ed eccellente rapporto prezzo qualità. Nel 2014 la società ha realizzato un fatturato pari a 35 milioni di euro.

La società vanta inoltre una significativa presenza in Cina grazie a due accordi di licenza per una linea di abbigliamento e di underwear con due operatori locali di elevato standing con un esteso network distributivo rispettivamente di 160 e 3.000 punti vendita.

 

 

SHARE