Gattai Minoli Agostinelli & Partners per Cerved Credit Management nell’accordo con BHW Bausparkasse

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Cerved Credit Management. nella finalizzazione di un accordo con la succursale italiana di BHW Bausparkasse, affiancata da Roedl, per lo sviluppo di una partnership industriale di lungo termine per la gestione dei crediti deteriorati (npls) originati da BHW-IT sul territorio italiano.

Il team che ha assistito Cerved Credit Management è stato composto dal socio Cataldo Piccarreta (nella foto) e dagli associate Lorenzo Fabbrini e Federico Michelini. L’operazione prevedeva la cessione a Cerved Credit Management di un ramo d’azienda di BHW-IT individuato nel reparto organizzativo, demandato alla gestione dei crediti deteriorati, denominato “Ingiunzioni ed Esecuzioni”. BHW Bausparkasse è stata assistita per gli aspetti legali da Roedl & Partner, con un team composto dagli associate partner Giovanni Zoja, Evelyn Ziebs, Giuliana Durand e da Sebastiano Iacono.

Contestualmente alla predetta operazione di cessione di ramo di azienda è stato sottoscritto un contratto di servicing, della durata pluriennale, per la gestione in outsourcing da parte di Cerved Credit Management del portafoglio npls originato da BHW-IT, oltre ai nuovi flussi di crediti deteriorati che si genereranno in futuro. L’accordo di servicing prevede, altresì, lo svolgimento da parte di Cerved Credit Management di una significativa attività per la predisposizione di un “Loan Tape” completo sui npls propedeutica all’eventuale avvio, nel medio termine, di un processo di cessione di parte del portafoglio in linea con gli obiettivi definiti nel piano industriale di BHW-IT.

 

SHARE