Gattai e Lambertini nell’emissione di Palma
Palma, player italiano nel segmento dei “condo hotel”, ha emesso un prestito obbligazionario denominato “Palma 6% up-to Euro 1,500,000.00 – Fixed Rate due 31 December 2026”, quotato al Vienna MTF.
La sottoscrizione, aperta fino al 4 marzo 2022, è riservata ad investitori professionali. Le obbligazioni hanno un taglio minimo di 100mila euro e prevedono l’applicazione di un tasso d’interesse fisso pari al 6%.
Palma è stata assistita per tutti gli aspetti legali legati all’emissione del prestito dal counsel Salvatore Graziadei (nella foto a sinistra) e dall’associate Marcello Rivoir entrambi facenti parte del dipartimento di finanza strutturata dello studio legale Gattai Minoli Partners guidato dal socio Emanuela Campari Bernacchi e dallo studio legale Lambertini e associati che ha agito con il junior partner Francesco Stocco (nella foto a destra).
Banca Finanziaria Internazionale ha svolto i ruoli di arranger, banca agente e security agent. Gazzea Consulting ha svolto il ruolo di financial advisor della società nella persona del managing director Giovanni Battista Gazzea.
Per “condo hotel” si intende un formato ibrido tra un hotel e una casa privata: il compratore della suite ha l’effettiva proprietà della suite, ma il gestore si assume la responsabilità della gestione, affittandola quando non è utilizzata dal proprietario.