Gattai, Kirkland & Ellis e Latham nel forward start da 660 mln a Cerved
Gattai Minoli Agostinelli & Partner, con il socio Gaetano Carrello (nella foto), il counsel Nicolò Harris e l’associate Silvia Romano ha assistito, assieme a un team di Kirkland & Ellis coordinato dal socio Neel Sachdev, il gruppo Cerved nella strutturazione e sottoscrizione di un contratto di finanziamento per un importo pari a 660 milioni di euro con un pool di banche composto da Banca IMI S.p.A., BNP Paribas S.A., Crédit Agricole S.A., Mediobanca S.p.A. e Unicredit S.p.A. Per gli aspetti fiscali Cerved è invece stata assistita da Facchini Rossi Soci con un team formato dai soci Luca Rossi e Marina Ampolilla.
Le nuove linee di credito potranno essere utilizzate da Cerved per il rimborso dell’indebitamento derivante dal prestito obbligazionario high yield emesso in data 29 gennaio 2013 e quotato sul mercato ExtraMOT, nonché per il pagamento degli oneri di estinzione anticipata del medesimo, nel corso del mese di gennaio 2016 in corrispondenza della scadenza del periodo di call protection del prestito obbligazionario.
Gli istituti di credito sono stati assistiti da Latham & Watkins con un team coordinato dai soci Chris Kandell e Andrea Novarese, unitamente all’associate Gabriele Pavanello.