GATTAI E NORTON ROSE PER L’INGRESSO DI ARDIAN IN RGI
Il fondo di private equity Ardian, assistito dallo studio Gattai Minoli & Partners, sta comprando la maggioranza del capitale di RGI Spa (specializzata nell'offerta di prodotti software e servizi tecnologici specifici per il settore assicurativo) da 21 Investimenti, Quadrivio ed altri azionisti. Norton Rose Fulbright ha assistito UniCredit (in qualità di Mandated Lead Arranger, Bookrunner e Facility/Security Agent) e GE Capital (in qualità di Mandated Lead Arranger) in relazione alle linee di credito a supporto dell’acquisizione. Il pool di banche finanziatrici è composto da UniCredit, GE Capital, UBI Banca e Banco Popolare.
Il fondatore di RGI, Paolo Benini, ed altri manager, incluso l’amministratore delegato Vito Rocca, hanno mantenuto una quota del capitale della società.
Per Gattai Minoli & Partners hanno agito il partner Gaetano Carrello e l’of counsel Nicolò Harris. Il team di lavoro di Norton Rose Fulbright è stato coordinato da Mario Lisanti (nella foto), banking partner della sede di Milano, con il supporto del senior associate Domenico Petrone e dei trainee Renato Morante e Alexander Smyth-Osbourne, tutti operativi nella sede di Milano. Claudio Grisanti, tax partner della sede di Milano di Norton Rose Fulbright studio legale, ha assistito le banche in merito ad alcuni aspetti di diritto tributario dell’operazione.