Gattai e Iannaccone nel concordato di Axitea

Axitea, guidata nel processo di ristrutturazione dall’Amministratore Delegato Ing. Marco Bavazzano, tra le aziende italiane attive nel settore della sicurezza privata in Italia con circa 1.350 dipendenti sul territorio nazionale, ha ricevuto approvazione da parte della maggioranza dei propri creditori della proposta di concordato preventivo in continuità aziendale.

Nell’operazione appena approvata, in attesa dell’omologa, a fronte di un indebitamento della società pari a circa 200 milioni di euro, si prevede il mantenimento della continuità aziendale tramite l’apporto di nuova finanza per circa 32 milioni di Euro da parte di un veicolo appositamente creato dal fondo di private equity Stirling Square Capital Partners.

Nella procedura di concordato preventivo, Axitea S.p.A. e Stirling Square Capital Partners sono stati assistiti dallo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners per i profili legali dell’operazione, con un team composto da Riccardo Agostinelli (nella foto), Sergio Fulco, Riccardo Sgrò e Matteo Mengoni e dall’advisor finanziario Equita Sim.

Il ceto creditorio di natura finanziaria è stato assistito dagli avv.ti Giuseppe Iannaccone, Daniela Carloni e Serena Cremonesi.

SHARE