GATTAI E CHIOMENTI AL LAVORO SULLA NEWCO PREZIOSI ARTSANA
Gli avvocati si preparano a scendere in campo in quello che si preannuncia il big deal dell'industria dei giocattoli in Italia. Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, infatti, lo studio Gattai Minoli Agostinelli & partners, con il socio Bruno Gattai (nella foto) sta agendo al fianco di Giochi Preziosi nella trattativa con il gruppo Artsana, affiancato da Chiomenti e in particolare dal socio Filippo Corsini per creare una newco dove confluiranno i 130 Toys Center in Italia, i 20 negozi Bimbo Store e i 250 negozi Prenatal (di cui 170 in Italia e 80 all'estero).
Il primo step dell'operazione è stato proprio l'acquisizione, per 30 milioni, di Bimbo Store da parte del gruppo guidato da Enrico Preziosi. Il deal, che dovrebbe essere chiuso il 15 dicembre, come riportato da financecommunity.it ha visto agire con la società target l'advisor finanziario Arkios Italy e lo studio legale Rpc. Deloitte, invece, ha curato la due diligence per conto di Giochi Preziosi.
A valle del processo di integrazione, secondo quanto riportato dal Sole 24Ore, dovrebbe nascere una delle maggiori realtà europee del settore con un fatturato attorno agli 80 mln di euro e 400 punti vendita.