Gattai e Bird&Bird nell’acquisizione di un ramo di FinanzaSud da parte di Eurizon
Eurizon Capital sgr acquisito la titolarità del ramo d’azienda di FinanzaSud SIM attivo nella gestione di portafogli su base individuale sia di clientela retail che istituzionale.
FinanzaSud è una società di intermediazione mobiliare con sede in Milano facente parte del gruppo bancario Banca Agricola Popolare di Ragusa.
Nel contesto dell’operazione è stato inoltre sottoscritto un nuovo accordo di collocamento tra Eurizon e Banca Agricola Popolare di Ragusa.
Lo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Eurizon nel corso del processo di acquisizione con un team guidato dal partner Sebastiano Cassani (nella foto) e composto per gli aspetti societari dall’associate Roberto Garrone, per gli aspetti lavoristici dal senior associate Francesco D’Avanzo e dall’associate Vittorio Trevisson e per gli aspetti fiscali dal counsel Alban Zaimaj e dall’associate Clementina Bastianutti. La società di consulenza Demartini & Partners, guidata dal proprio ceo Enrico Demartini, ha agito nel ruolo di advisor finanziario esclusivo per Eurizon redigendo anche la fairness opinion a supporto dell’operazione.
FinanzaSud e Banca Agricola Popolare di Ragusa sono state assistite dallo studio legale Bird & Bird, con un team composto da Raimondo Maggiore, Rossella Sansone e Calogero Porrello. Prometeia ha agito nel ruolo di financial advisor di Banca Agricola Popolare di Ragusa.