Gattai e 5Lex mandano in porto l’ingresso dei Tabacchi in Perini
Gattai Minoli Agostinelli, StLex, 5 Lex (Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi) e Miccinesi e Associati, sono gli studi legali che hanno seguito l’accordo tra Faper Group e Fenix che di fatto sancisce l’ingresso della famiglia Tabacchi (in passato proprietaria dei negozi Salmoiraghi & Viganò) nel Gruppo Perini Navi. L’operazione consiste in un aumento di capitale da 27 milioni a valle del quale Fenix, società che fa capo alla famiglia Tabacchi, deterrà il 49,99% di Perini Navi. Il restante 50,01%, invece, resta ai Perini.
In particolare, per lo studio Gattai Minoli Agostinelli l’operazione è stata seguita dai soci Bruno Gattai (nella foto) e Gerardo Gabrielli. Lo studio 5Lex, invece, ha agito con un team guidato dal socio Claudio Tatozzi.
L’operazione rappresenta il coronamento del percorso di riorganizzazione che Perini Navi ha seguito nel corso degli ultimi due anni. Fabio Perini manterrà la presidenza onoraria, Lamberto Tacoli (ex Gruppo Ferrretti, a fianco dei Tabacchi nell’operazione) assumerà la guida operativa come presidente e ceo, Fabio Boschi ed Edoardo Tabacchi ricopriranno la carica di vice presidente.