Gattai affida il tax a Romita

Gattai Minoli Agostinelli prosegue ancora con la crescita a colpi di lateral hire. A guidare il tax arriva Eugenio Romita (nella foto). Il professionista arriva da Macchi di Cellere Gangemi dov’era approdato circa due anni fa con un team di fiscalisti che aveva lasciato lo studio Di Tanno.

Eugenio Romita guiderà un team di cinque professionisti tra i quali Marco Sandoli con la qualifica di Socio Junior. Con l’ingresso dei due professionisti, salgono a 20 i soci dello Studio.

Romita concentra la sua attività sulla fiscalità domestica e internazionale, degli intermediari finanziari e degli strumenti finanziari, delle operazioni di m&a, Ipo e di finanza straordinaria, dei fondi di private equity, di mezzanino, immobiliari, delle riorganizzazioni di gruppi societari e sul contenzioso tributario. Membro del collegio sindacale di banche, SGR, società industriali e finanziarie.

Membro del Comitato di Sorveglianza di Grande Distribuzione Avanzata (ex Postal Market) in amministrazione straordinaria. Già membro del Direct Tax Working Party presso la FÉDÉRATION DES EXPERTS COMPTABLES EUROPÉENS (FEE), Bruxelles. È stato ccomponente della Commissione Accertamento e Riscossione, Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Roma dal 2008 al 2012. Componente della Commissione Fiscalità Internazionale e Diritto Comunitario, Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Roma dal 2013.
 

SHARE