Garofalo HC acquisisce Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione. Gli advisor
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Garofalo Health Care (GHC) nella sottoscrizione di un contratti vincolanti per l’acquisizione del 100% di Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione (GVDR) centro diagnostico veneto fondato nel 1988 dai coniugi Giuseppe Caraccio e Maria Stella Zaia (attualmente titolari di una partecipazione pari al 56% del capitale sociale).
Il valore dell’operazione è pari a 24 milioni di euro; investimento tramite il quale GHC mira ad espandersi nelle aree strategiche di Padova, Venezia e Treviso, rafforzando così la presenza nella Regione Veneto.
I legali
Per GHC l’operazione è stata curata dal proprio ufficio legale con la general counsel Giulia Scirpa e Antonio Zaffina, e da Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Andrea Marani (nella foto), dal managing associate Andrea Bazuro e dall’associate Osvaldo Landolfi. Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dall’avvocato Carlo Pisani, quelli amministrativi sono stati seguiti da AEGV Servizi, i profili di natura fiscale sono stati seguiti da Crowe Bompani e gli aspetti attinenti alla verifica dell’autorizzazione all’esercizio ai fini antincendio dall’ingegnere Enzo Santagati.
I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Riccardo Borsari per gli aspetti di natura legale e dalla dottoressa Grazia Galazzo per gli aspetti di natura fiscale e finanziaria.